In tutta la Campania ieri sera sono andate in scena proteste contro la decisione di De Luca di imporre il coprifuoco alle 23 e contro l'annuncio di un imminente lockdown. La situazione è degenerata a Napoli dove un gruppo di delinquenti si è unito ai commercianti e agli imprenditori che chiedevano solo aiuti economici. Due per ora gli arrestati già condannati.
Ma le proteste sono avvenute anche in altre città come a Torre del Greco che, per ora, ha solamente avvisato De Luca. Significativi alcuni striscioni:
"A casa non ci restiamo... per ora ti avvisiamo". "Mai più chiusure".
Tutti i manifestanti hanno rispettato le distanze e hanno indossato le mascherine ma hanno voluto lo stesso far sentire la propria voce. Una protesta pacifica quella andata in scena a Torre del Greco.
Tantissimi i video finiti sui social che mostrano le persone scese in strada contro De Luca. Questi i filmati girati da Fabio Raiola dove si evince che la gente è stanca dopo i tagli di questi anni fatti alla sanità.
Pubblicato da Fabio Raiola su Venerdì 23 ottobre 2020
VIDEO PROTESTA TORRE
[video width="320" height="576" mp4="https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/2020/10/proteste-torre-del-greco.mp4"][/video] tagli che non possono ricadere sulla pelle dei cittadini. [video width="320" height="576" mp4="https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/2020/10/proteste-torre-due.mp4"][/video] [video width="320" height="576" mp4="https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/2020/10/proteste-torre-tre.mp4"][/video] [video width="320" height="576" mp4="https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/2020/10/proteste-5-torre.mp4"][/video]L'articolo VIDEO. Torre del Greco protesta e lancia un avvertimento a De Luca: “A casa non ci restiamo, per ora ti avvisiamo” proviene da Vesuvio Live.