La fermata "Sant'Antonio" della circumvesuviana - quartiere della città di Torre del Greco - non è mai stata una delle più sicure dell'azienda. Senza nessun presidio, spesso trascurata, meta di malintenzionati e quindi luogo perfetto per rapine. Nell'ultimo periodo è diventata protagonista di numerosi atti vandalici che hanno spaventato i pendolari della tratta Napoli-Sorrento o Napoli-Poggiomarino. Per questo motivo l'Eav ha preso la drastica decisione di sospendere la fermata per salvaguardare la salute dei suoi passeggeri.
Questa scelta ovviamente si ritorcerà contro i cittadini onesti che ogni giorno dovranno fare più kilometri per raggiungere le stazioni "vicine" di Torre del Greco centro o quella di "Via del Monte". Ad annunciarlo è stata la stessa azienda sul proprio profilo Facebook.
"A seguito dei numerosi episodi di atti vandalici che da tempo si verificano presso la fermata impresenziata di Via S. Antonio delle linee Napoli – Sorrento e Napoli - Poggiomarino, tra le stazioni di T. Greco e Leopardi, considerata la vicinanza delle stazioni limitrofe, allo scopo di preservare i viaggiatori da eventuali aggressioni, si dispone la soppressione della citata fermata. Pertanto tutti i treni in transito, previsti dall’attuale programma di esercizio, da inizio servizio del giorno 6 marzo 2021, non effettueranno la fermata di Via S. Antonio".
‼️Linee Vesuviane - Soppressione fermata Via S. Antonio A seguito dei numerosi episodi di atti vandalici che da tempo... Pubblicato da EAV - Ente Autonomo Volturno srl su Venerdì 5 marzo 2021Sant'Antonio però non è la sola protagonista di atti vandalici in Circumvesuviana. Anche la stazione di Sant'Anastasia molto spesso è presa di mira da ragazzini che per divertimento importunano i passeggeri. Solamente ieri un ragazzino è stato beccato dalle telecamere di sicurezza mentre sferra un calcio al finestrino del treno rompendolo in mille pezzi.
L'articolo Torre del Greco, troppi atti vandalici: l’Eav sospende la fermata di S.Antonio proviene da Vesuvio Live.