Torre del Greco – Panico durante la mattinata di venerdì 28 ottobre presso la scuola media Beato Vincenzo Romano: la parte anteriore dell’edificio di Viale Lombardia, incluso gabbiotto, guaina delle scale e ufficio di presidenza, è crollata, proprio alla vigilia del ponte di Halloween tanto caro agli studenti. Celere l’intervento dei vigili del fuoco di Castellammare di Stabia che non è tuttavia bastato ad arginare gli ingenti danni, complice anche il cedimento di un albero che, spezzato dal forte vento, ha travolto quattro auto posteggiate nell’atrio e appartenenti al docenti e personale.
La scuola era già stata oggetto di un importante ciclo di lavori di riqualificazione e ammodernamento, ma ciò non è bastato a tutelare la struttura dal forte vortice di vento in cui la città si è risvegliata: oltre a portare temperature basse e freddo, le raffiche di corrente mettono a rischio anche il litorale, per la vicinanza del mare e la zona di Via del Monte.
L'articolo Paura maltempo a Torre del Greco: il forte vento fa crollare un lato della scuola sembra essere il primo su Vesuvio Live.