Quantcast
Channel: Torre del Greco Notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5033

Via del cimitero cambia di nuovo senso di marcia, protestano residenti e automobilisti

$
0
0

Torre del Greco. Ennesimo cambio di viabilità in via Del Cimitero, la stradina che collega via Nazionale a viale Campania: ripristinato il senso unico a salire con enorme disappunto dei residenti del quartiere e rallentamento della circolazione. Dopo dieci giorni di senso unico a salire, torna il senso a scendere. L’impossibilità di percorrere via del Cimitero verso viale Campania costringe i veicoli diretti a zone nevralgiche come quella del cimitero o il litorale ad allungare consistentemente i percorsi.

“E’ assurdo dover fare ogni giorno strada in più per andare al cimitero. Si perde tempo e rende anche inutili le offerte convenienti dei supermercati di zona perché poi siamo costretti a consumare inutilmente benzina facendo il giro lungo per tornare a casa. Senza contare che se è Matachione la farmacia notturna di turno chi arriva dai dintorni non può tornare subito indietro ed è costretto ad allungarsi,di notte, con un medicinale che magari era urgente”, spiega una residente di via De Gasperi.

“Siamo consapevoli del disagio arrecato – la replica dell’assessore Quirino – Il senso unico a scendere era un provvedimento temporaneo in attesa della fine dei lavori di Vico II S.Vito. Quello a salire è più funzionale alla caserma Dante Iovino che ci ha chiesto in via istituzionale un più rapido accesso al plesso autostradale”.

L'articolo Via del cimitero cambia di nuovo senso di marcia, protestano residenti e automobilisti sembra essere il primo su Vesuvio Live.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5033

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>